Istituto Comprensivo Statale
Bagheria IV-Aspra

Voucher sportivi gratuiti dai 6 ai 16 anni: Domanda entro il 04 Maggio 2024

 

 

 

Il nostro Istituto, da sempre sensibile ai bisogni della comunità studentesca del territorio, per garantire il diritto allo sport per tutti, per contrastare l’abbandono della pratica motoria da parte dei minori delle famiglie siciliane meno abbienti e al contempo,  per supportare le organizzazioni sportive che svolgono attività di carattere sociale sul territorio, il Dirigente prof. Nicasio Sampognaro, invita quanti interessati a prendere visione del bando appena pubblicato dalla Regione Siciliana (di seguito citato) per potere usufruire dei voucher sportivi gratuiti per l'atletica leggera.

Con  D.D.G. n. 460/S5 del 17.04.2024, è infatti stato approvato l'Avviso pubblico per l'
erogazione ai ragazzi dai 6 ai 16 anni di voucher sportivi per partecipare ad attività sportive organizzate da Società e Associazioni dilettantistiche affiliate a Federazioni sportive, Discipline associate, Benemerite, Enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni o dal Cip.
La procedura pubblica riguarda l’assegnazione di VOUCHER del valore di euro 50,00 mensili per singolo beneficiario, per un massimo di mesi 7, al fine di:

sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, supportando sia le famiglie, sia le associazioni e società sportive che svolgono attività di carattere sociale sul territorio;

- agevolare le famiglie che appartengono a fasce di reddito medio-basse nel sostenere le spese di iscrizione e di partecipazione dei propri figli a corsi, attività e campionati sportivi organizzati da associazioni e società sportive dilettantistiche;

- scongiurare il forzato abbandono della pratica motoria e sportiva dei minori che rientrano nella fascia di età compresa tra i 6 e i 16 anni.

Nel territorio di Bagheria è possibile ottenere gratuitamente i voucher sportivi presso l' Associazione ASD Natura e Sport . Grazie a questa iniziativa promossa dalla Regione Sicilia, bambini e ragazzi potranno partecipare gratuitamente a corsi di atletica leggera fino a dicembre 2024.
I voucher sportivi sono destinati a coloro che hanno un reddito ISEE fino a € 12.000.
Per partecipare è necessario compilare l'allegato 1 e l'allegato 2 (da scaricare); essere in posseso della dichiarazione ISEE relativo all'anno 2022 rilasciato quest’anno, del documento d'identità del bambino partecipante e di un genitore.
Tutti i documenti dovranno essere presentati
entro e non oltre il 04 maggio 2024.
Per informazioni è possibile contattare il numero 3339801551.

logo

Via Grotte-90011 Bagheria (PA) - Tel. 091943333 / 091943009 - Cod. iPA: istsc_paic84900p - Cod. Univoco:  UFBND5
MAIL:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - C.F. 90016780828

Contatore Visite

Oggi 33

Ieri 153

Settimana 459

Mese 1496

Totale 49835

ServiziMedia Aruba Business