- Dettagli
- News
Al via il Servizio Mensa alla Scuola dell’Infanzia dell’ICS Bagheria IV Aspra
Una novità importante per l’Istituto Comprensivo Statale Bagheria IV Aspra: da quest’anno, i 19 alunni della scuola dell’infanzia, Sezione C del plesso Girgenti, possono finalmente beneficiare di un servizio mensa. Questo progetto, atteso e fortemente voluto, rappresenta un passo avanti nell’offerta formativa e assistenziale dell’istituto, fornendo un supporto concreto alle famiglie e garantendo ai più piccoli un pasto sano e bilanciato durante la giornata scolastica che è stata estesa anche alle ore pomeridiane con la possibilità delle brandine per il riposo pomeridiano.
La notizia è stata accolta con grande entusiasmo da parte della comunità scolastica. Il Dirigente Scolastico, Nicasio Sampognaro, ha espresso profonda soddisfazione, sottolineando come l’istituto da lui diretto sia uno dei pochi nella città di Bagheria a poter offrire un servizio di questo tipo. “È un risultato importante per la nostra scuola e un aiuto prezioso per le famiglie,” - ha dichiarato Sampognaro - “la mensa scolastica contribuisce non solo al benessere dei bambini, ma anche alla loro educazione alimentare, offrendo loro la possibilità di imparare ad apprezzare una dieta varia ed equilibrata; ci auguriamo che questo sia solo l’inizio e che in futuro possa essere esteso in altre sezioni”.
Il servizio mensa, dopo regolare bando di gara, è stato affidato alla ditta “Vivenda” di Piana degli Albanesi, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e, in particolare, alla disponibilità dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Edilizia Scolastica e Sport, Antonella Insinga, e dell’Assessore alle Politiche Sociali e socio-sanitarie, giovanili e della famiglia, Beni comuni e amministrazione condivisa, Periferie: riqualificazione e rigenerazione, Inclusione e Pari opportunità, Rapporti con la Chiesa cattolica e le altre confessioni religiose e Protezione Civile, Emanuele Tornatore.
L’iniziativa del servizio mensa, dunque, rappresenta una risposta concreta e positiva, resa possibile grazie alla sinergia tra istituzioni scolastiche e amministrazione comunale per far sì che i bambini possano beneficiare di un orario scolastico che vada dalle 08:00 alle 16:00 in un ambiente altamente inclusivo e di servizi capaci di rispondere alle esigenze delle famiglie.
VIDEO AL LINK: https://drive.google.com/file/d/1MGF2W_LHRj2AJXy6DVssg9qQOLEdPpC7/view?usp=sharing